Stampa

Farmacia Comunale

Stampa

Farmacia Comunale

Via Cappuccini, 3/5
20023 Cerro Maggiore (MI)
Tel. 0331 421562
Fax 0331 074414
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Orari di apertura

Lunedì - Sabato: 8.30-12.30 | 15.00-19.30
Domenica e turni: apertura secondo calendario turni

Servizi Farmacia comunale.

A.M.Ce.M. è presente sul territorio comunale con la Farmacia situata in Via Cappuccini, 3/5.  I servizi offerti dalla Farmacia, parallelamente alla vendita dei medicinali, sono di carattere sanitario ma si privilegia il contatto e la relazione con i cittadini in modo da soddisfarne ogni esigenza.  Tra i servizi offerti:

  • la prova della pressione arteriosa a titolo gratuito;
  • la prova del peso corporeo a titolo gratuito;
  • la prenotazione telefonica di farmaci e parafarmaci;
  • il noleggio di dispositivi medici a titolo oneroso;
  • test di autoanalisi a titolo oneroso.

A.M.Ce.M. inoltre collabora con l’Amministrazione Comunale, ASL ed altre Istituzioni (Scuole) e associazioni locali (sportive) ad interventi di informazione, prevenzione, educazione sanitaria ed educazione alla salute (Informa Salute). 

Abbiamo aderito a due iniziative promosse dall’assessorato ai Servizi Sociali del nostro Comune:

- la prima rivolta alle famiglie Cerresi, che hanno avuto un neonato nel corso dell’anno, a cui la farmacia ha offerto gratuitamente un “Kit di Benvenuto”, contenente quattro prodotti per la cura e la salute del neonato;

- la seconda rivolta alle famiglie con figli a carico fra 0 e 14 anni, consistente nell’accettazione della carta denominata “0-14 Card” che da diritto ai possessori di ottenere sconti fra il 5 e il 20% sul prezzo d’acquisto di alcuni prodotti parafarmaci, prodotti da banco e altri.  

Infine svolge un ruolo di “calmiere dei prezzi”, attuando sconti e promozioni su molti articoli, dai farmaci ai prodotti da banco, dal parafarmaco al cosmetico, con particolare attenzione alle categorie economicamente più fragili e alle persone anziane.

La Farmacia Comunale si è trasferita di pochi metri passando dal n. 1/a al n. 3 e 5, sempre in Via Cappuccini. In questo modo abbiamo raddoppiato gli spazi della Farmacia, garantendo una più adeguata privacy nell’effettuare i propri acquisti e un luogo più accogliente e confortevole per attendere il proprio turno.

Nel mese di gennaio 2017 abbiamo ulteriormente migliorato il servizio alla cittadinanza agevolando anche l’accesso ai locali da una seconda porta.
È stato introdotto il servizio a pagamento di autoanalisi (colesterolo, trigliceridi, glicemia, emoglobina) e prossimamente sarà possibile anche effettuare le prenotazioni di esami e visite (CUP).